LA FONDAZIONE CASTELLO DI MOMBASIGLIO
La Fondazione Castello di Mombasiglio, ente strumentale del Territorio Cuneese, opera nel settore dell’arte, dei beni e dei servizi culturali.
Nata con lo scopo di valorizzare e gestire il complesso monumentale del Castello Cuneese, di proprietà dell’amministrazione comunale, dal 2024 lavora con l’obiettivo di renderlo un centro importante dell’animazione culturale della valle Mongia.
La programmazione artistica e culturale, pianificata ogni anno dalla Fondazione Castello di Mombasiglio, è espressione del suo stretto legame con il territorio e con le sue molteplici realtà associative, e contemporaneamente denota la sua visione aperta e propositiva rispetto all’impiego e allo sviluppo di nuove forme d’arte e d’espressione.
La Nostra Mission
Sin dalla prima iniziativa, nel 2024, la volontà è stata di far dialogare le arti, il passato e il contemporaneo, e così arte, musica, natura, didattica, e progetti sociali hanno nel tempo costruito l’identità della Fondazione.
COLLABORAZIONI ARTISTICHE, DIDATTICHE E SUL TERRITORIO
Organi
Dal xxxx il Castello di Mombasiglio è gestito dall'omonima Fondazione.
La Fondazione Castello di Mombasiglio nasce per favorire la conoscenza e la valorizzazione del territorio Cuneese e per conservare la tradizione culturale del territorio circostante delle valli che costellano la provincia.